Leggiamo spesso in rete affermazioni roboanti come quelle sotto riportate:
Senza esperienza e senza risorse economiche!
Ha spianato la strada verso il successo a tantissimi investitori alle prime armi!!!!!
Chi può investire in immobili senza esperienza e senza soldi  partendo da zero?
Finalmente tutto svelato in questo corso gratuito in formato ebook!

Ci accade che qualcuno ci parli o addirittura ci proponga di promuovere l’attività di questo o quel santone, guru, maestro, illuminato che in uno dei suoi mirabolanti corsi condito dalla evergreen PNL, aggiustato con tecniche soft di meditazione, rafforzato da psicoteatro spiega come diventare ricchi… dormendo. Quando poi ci parlano di multilevel finanziario immobiliare ci sloghiamo la mascella… per le risate? Nossignori, per gli sbadigli.

E poi subentra l’incazzatura perché, se avessimo voluto, avremmo deciso di avere un futuro come magnaccia.  Saremo forse retrogradi ma a noi il multilevel, e non ci vengano a dire che non è la versione aggiornata della Catena di Sant’Antonio, fa semplicemente ribrezzo, odora di lenocinio. Del resto anche certi gruppi di meditazione praticano una cosa tanto segreta quanto illecita e che si scontra con una delle premesse fondamentali della spiritualità, e che si chiama ruota dell’abbondanza: leggere su Internet quanti ne hanno beccati, specialmente in Piemonte, per credere.

KL Cesec RAP 2014.02.07 Sole24ore

Bene, lasciamo stare gruppi, gruppuscoli, congrehe e conventicole. Chi fa da sè fa per tre, si dice. E quindi, come “fare da sé” con successo nel comparto immobiliare? Semplicissimo: seguendo il corso gratuito online di uno degli ormai innumerevoli guru di turno. Che immancabilmente non si fanno scrupolo di presentarsi con tanto di immagini e filmati: nella maggior parte dei casi hanno l’aspetto di tamarri rifatti, ma sempre tamarri e lo dimostrano dall’abbinamento della camicia con la cravatta, quando c’è, dall’orologio che portano al polso, dalla dream-car, dalla megavilla, dalla stragnocca accanto alla quale si fanno ritrarre, dallo sguardo da ex-venditore di biancheria a domicilio. No, niente giudizio da parte nostra, ciascuno è libero di ritagliarsi il proprio target di riferimento.

Detto questo, e senza ulteriori inutili preamboli cominciamo dalla prima buffonata:

Come comprare e rivendere immobili, senza nessuna intestazione con la tecnica della cessione del preliminare.
Bello… peccato che se sei un privato, alla terza volta che lo fai, ma forse già alla seconda, nell’arco di un semestre ti arriva la Finanza in casa e, oltre a ribaltarti persino la ciotola del gatto, ti campiona pure l’acqua che hai nei caloriferi.

Il segreto che nessuno ti dice: come conoscere il mercato locale a memoria per formulare offerte con sconto del 30%.
Chiaramente, se non funziona è perché non ci hai creduto o non ti sei applicato abbastanza…
Come no, c’è gente che svolge onorevolmente la profesiione di mediatore immobiliare da un ventennio e a menadito conosce giusto il proprio quartiere, mentre per il resto non è ancora riuscita a raccapezzarcisi… meno male che ora arriva l’illuminazione scodellata con un corso online. Gratis. Gente! è arrivato Babbo Natale!

Come un investitore inesperto e senza soldi può iniziare in soli 60 giorni: seguendo il percorso degli investitori di successo potrai iniziare a concludere la tua prima operazione!!!!!

Cinque punti esclamativi non sono un po’ troppi? A parte questo, nemmeno quelli di un noto network ci riuscivano pur facendo sostenere ai loro neofiti la prova della camminata sul fuoco… In sessanta giorni, a queste condizioni, una cosa è certa: ti sei giocato i tuoi risparmi tentando un impossibile frazionamento o un insostenibile cambio di destinazione d’uso. O cadendo in qualcuna delle altre innumerevoli trappole che attendono l’investitore immobiliare sprovveduto.

I tre segreti per chi inizia senza esperienza: conoscendo questi tre segreti potrai iniziare con sicurezza senza soldi e senza anticipo!
Certo… credete che se io conoscessi il segreto per vincere al superenalotto ci scriverei un libro?

Le sconosciute opzioni di locazione, introvabili e custodite gelosamente  dagli investitori immobiliari: la tecnica che ti arricchisce subito! e ancora: Le sub-locazioni, quelle censuratissime tecniche per creare rendite mensili: imparando a trattare i subaffitti non servira’ comprare un immobile e pagare IMU e tasse.

Oh certo, basta affittare un appartamento e vendere i posti letto a 50 euro a notte… finché non ci scappa un accoltellamento e poi vai a raccontarla in Questura, a maggior ragione se sei autorizzato dal proprietario. Ma senza giungere a questo è sufficiente che il sub-locatore non ti paghi l’affitto… che fai, lo sfratti per morosità?

Le aste immobiliari: cosa devi sapere che nessuno immagina sulle potenzialita’ di questa tecnica in questo momento storico di mercato. Per prima cosa osserva l’immagine che abbiamo elaborato dal quotidiano Il Sole 24 Ore, osservala bene per sessanta secondi: se a quel punto ti appare la Madonna forse puoi farcela.

Cosa sono i famosi stralci e se tu puoi partire investendo con questa tecnica degli investimenti.

Per cominciare non va trascurato quel “se”… e poi basta fare una semplice prova: andate nella vostra banca, parlate con il direttore, raccontategli cosa avete intenzione di fare chiedendogli di mettervi in contatto con l’ufficio contenzioso e state a vedere che succede.

Come finanziarsi nel 2014: svelato il tabù di chi pensa che non vengano piu’ concessi i mutui totali.

Vedi alla voce Babbo Natale 🙂

Non è nostro compito, non qui, parlare di circoscrizione del proprio ego in termini rapportati alla realtà, insomma di consapevolezza e risveglio. Ma chiunque dovrebbe, prima di avventurarsi in qualsiasi impresa, osservarsi ed osservare le proprie capacità, le proprie competenze ed anche le proprie disponibilità finanziarie. Intendiamoci, non vuole affatto essere un invito all’immobilismo ma semplicemente alla riflessione. Poi ciascuno del proprio denaro, del proprio tempo, delle proprie frustrazioni e delle proprie manie di grandezza fa quel che vuole. Tanto ci pensano Sora Vita e Madre Terra a ripagare e riposizionare…

KL Cesec RAP 2014.02.07 Colosseo

Detto questo, annunciamo che a partire dalla prossima settimana sul sito Kryptoslife pubblicheremo una serie di articoli, brevi e chiari, che spiegheranno veramente come poter accedere a vantaggiosi investimenti immobiliari, nell’unico comparto che conosciamo bene perché ci lavoriamo da diversi lustri: quello del contenzioso. Parleremo delle aste e delle nostre trattative preferite: quelle a saldo e stralcio. Parleremo di rinegoziazione dei beni e di come modificarne vantaggiosamente la destinazione d’uso. Parleremo di come effettuare un investimento in pool, anche in funzione dell’eventuale costituizione di un cohousing. E parleremo anche di mutui e finanziamenti.

Affronteremo con chiarezza e serietà uno temi più spinosi del mercato immobiliare, naturalmente senza raccontarvi che ce la farete da soli: se non siete più che esperti, da soli non andate proprio da nessuna parte: ci rimettete solo tempo, soldi e non da ultimo la serenità

ACS